In caso di decesso

Indicazioni su cosa fare in caso di decesso



Per sapere cosa fare in caso di decesso contattate una delle nostre sedi di Onoranze Funebri Bettinelli a Legnano, San Vittore Olona e Canegrate: ssiamo attivi 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Durante la telefonata vi daremo tutte le informazioni sul cosa fare per poi incontrarci di persona: infatti, per poter attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, abbiamo la necessità di entrare in possesso del documento di riconoscimento e del codice fiscale sia della persona scomparsa che di una persona delegante.
Contattaci

Decesso in abitazione


In caso di decesso all’interno dell’abitazione privata, ciò che dovrete fare è avvertire il medico curante del defunto per constatarne il decesso e compilare i documenti sanitari previsti dalla legge, che verranno forniti da un nostro responsabile. Nel caso il medico curante fosse irreperibile, contattate immediatamente la nostra impresa di onoranze funebri.

Decesso in struttura sanitaria


Se la dipartita di un vostro caro avviene in una struttura sanitaria sarà l’amministrazione dell’ospedale o della casa di cura a occuparsi dell’accertamento del decesso. 

Dopo questa operazione, per sapere esattamente cosa fare in caso di decesso presso questo tipo di strutture, sarà possibile contattare la nostra impresa funebre, disponibile giorno e notte, 7 giorni su 7.
Chiamaci

Decesso all’estero


Se il decesso avviene all’estero potrebbe comportare il coinvolgimento di consolati, ambasciate o prefetture, a seconda del paese dove è avvenuto il decesso (se comunitario o extracomunitario).

Prendete contatto con i nostri uffici, sarà nostra premura fissare un incontro nel luogo a voi più confacente: un nostro collaboratore vi raggiungerà per aiutarvi prima a gestire il rimpatrio del vostro caro e poi nell'organizzazione del rito funebre.
Trasporto funebre

Decesso in luoghi pubblici


Se necessitate di indicazioni concrete su cosa fare in caso di decesso in luoghi pubblici non esitate a contattarci, vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile e vi aiuteremo a risolvere qualunque problema, gestendo tutte le procedure di Legge riguardanti il vostro caso.
Si tratta di una circostanza molto delicata e complessa che potrebbe coinvolgere più organi competenti, oltre a Uffici Giudiziari, Sanitari e Comunali. 

Se il decesso avviene in modo violento o improvviso è necessario chiamare il 112 e avvertire l’Autorità Giudiziaria.
Share by: